RSS
Consiglio Ordine Nazionale Dottori Agronomi e Dottori Forestali

SEMINARIO L' IMPORTANZA DELLA RELAZIONE TECNICA PER LE AZIENDE BIOLOGICHE [art . 63 Reg. (CE) 889]

Un'opportunità per il l ibero professionista

Con cenni all'aggiornamento normativo sul decreto rotazioni, circolari sull 'uso del rame e proroga dei PAP

Lunedì 29 Giugno, ore 17 ,00 in videoconferenza su piattaforma ZOOM

Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali della provincia di Grosseto

PROGRAMMA

Domenico Saraceno - Dottore Agronomo, Presidente O.D.A.F. Grosseto Apertura dei lavori e saluti

Massimo Govoni - Dottore Agronomo, Segretario ATBio (Associazione nazionale tecnici e ispettori per le produzioni biologiche) Il ruolo dell'Associazione per promuovere la figura del consulente nel mondo del bio

Valerio Steccanella - Perito agrario, libero professionista Stesura della relazione tecnica: la sua compilazione per le aziende agricole e per i preparatori

Doriano Giulianini - Dottore Agronomo, libero professionista  La verifica in sede di ispezione delle prescrizioni contenute nella relazione tecnica

ID riunione 889 6934 2197

Password riunione 838290

Invite Link https://us02web.zoom.us/j/88969342197?pwd=eFhHR0VVMUJLeUx5UWxUM3YwZENPUT09

Spett.le professionista,

   lunedì 29 giugno alle ore 17.00 la nostra Associazione, accogliendo l’invito dell’Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali della provincia di Grosseto, ha organizzato un seminario dedicato al tema della descrizione delle misure precauzionali che le aziende che fanno biologico devono definire, descrivere e successivamente applicare per il rispetto della normativa biologica e il mantenimento della conformità del processo produttivo e, conseguentemente, dei prodotti ottenuti che potranno poi essere venduti come certificati BIO.

Al Seminario interverranno il nostro vice-presidente Doriano Giulianini, il segretario Massimo Govoni e il socio Valerio Steccanella libero professionista, consulente specializzato in produzioni biologiche.

Scopo del Seminario è trasmettere la consapevolezza dell’importanza di una stesura seria e approfondita del documento noto anche come RELAZIONE TECNICA, della sua importanza per l’azienda e per l’Organismo di controllo e del ruolo sostanziale che in questo processo può avere il tecnico consulente.

Per raggiungere lo scopo, l’intervento del socio Valerio Steccanella sarà dedicato all’analisi delle azioni da mettere in atto per realizzare un documento veritiero, approfondito e garante della conformità del processo produttivo; mentre l’intervento del vice-presidente Doriano Giulianini si concentrerà sull’attività di controllo da parte degli Enti preposti dando complementarietà di visione all’importanza sostanziale della Relazione Tecnica art. 63 Reg. CE 889/2008.

Gli interventi saranno preceduti dai saluti di Domenico Saraceno, presidente dell’ordine di Grosseto e di Massimo Govoni segretario di ATBio che presenterà brevemente il ruolo e le finalità statutarie della nostra Associazione.

   ATBio Associazione Nazionale dei Tecnici e Ispettori per le Produzioni Biologiche, ha lo scopo di rappresentare e tutelare l’interesse comune dei Tecnici Consulenti e dei Tecnici Ispettori operanti nel settore dell’agricoltura biologica e di favorire la crescita professionale dei soci valorizzandone, promuovendone e tutelandone l’attività lavorativa.

   Auspichiamo la più ampia partecipazione da parte dei Tecnici ispettori e dei professionisti del mondo del biologico.

Cordiali saluti
dr. Massimo Govoni 
Segretario ATBio           

 

AllegatoDimensione
ODAF GR - SEMINARIO BIO 2020.pdf79.67 KB